HotelPaestum-1024x400

Pasqua si avvicina e abbiamo pensato di racchiudere in questo articolo alcuni eventi che si terranno in provincia di Salerno.  Approfittate di queste festività di Pasqua per conoscere meglio il nostro amato territorio.

Per chi desidera partecipare alla Via Crucis Vivente, vi consigliamo due eventi: a Capitignano, piccola frazione di Giffoni Sei Casali, in provincia di Salerno, la via crucis organizzata dalla Parrocchia San Martino Vescovo è in programma  il 25 marzo alle ore 19.30. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è una rappresentazione coinvolgente ambientata nel suggestivo scenario del parco pineta di Capitignano, che vi farà vivere forti emozioni. A Casal Velino, sempre in provincia di Salerno, la Via Crucis  si svolge in due giorni:  venerdì 25 e sabato 26 Marzo con inizio alle ore 17:00.  Si tratta di una delle manifestazioni più belle e antiche del Cilento nata alla fine degli anni ’70, grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani del posto che con entusiasmo e partecipazione attiva delle comunità locali hanno tramandato nel tempo.

Per gli amanti dell’arte un’occasione da non perdere! Dopo 20 anni i visitatori potranno entrare nel tempio greco meglio conservato d’Italia infatti in occasione del week end di Pasqua, sabato 26 e domenica 27 marzo, il Tempio di Nettuno a Paestum sarà aperto al pubblico. Dal nostro Hotel potete raggiungere in 20 minuti la zona archeologica di Paestum. L’orario è quello dell’area archeologica, regolarmente aperta in base ai nuovi orari ampliati, dalle 8:30 fino 18:00 – Costo del biglietto € 7,00 (gratuito fino a 18 anni).

Quale migliore occasione delle festività pasquali per scoprire il patrimonio artistico e culturale di una terra ancora avvolta nel mito e nella leggenda, come i resti delle colonie greche di Elea/Velia? In occasione delle festività pasquali il Parco Archeologico di Velia, in provincia di Salerno, dal 26 Marzo al 28 Marzo 2016 propone un ricco programma di iniziative come Trekking al Parco, visite guidate alla scoperta dell’antica città di Elea – Velia, laboratori creativi per bambini e adulti e per il Lunedi in Albis è in programma anche il pranzo pasquale con prodotti tipici (il programma dettagliato a questo link). Una bellissima occasione che consentirà ai visitatori di godere appieno del suggestivo contesto archeologico e naturalistico della città antica.

L’Hotel Palace dista solo 800 metri dall’uscita autostradale A3 Salerno Reggio Calabria e si trova a soli 400 metri dalla stazione ferroviaria di Battipaglia. Dal nostro albergo potrete raggiungere facilmente Paestum, Velia e viaggiando in senso opposto, è possibile raggiungere agevolmente Salerno e gli incantevoli paesi della Costiera Amalfitana.

Se avete bisogno di assistenza per organizzare la vostra vacanza di Pasqua chiamateci in Hotel allo 0828 308263 o inviateci una email a info@hotelpalaceonline.it il nostro staff saprà aiutarvi a creare il tour ideale!

Il nostro personale è a vostra disposizione anche per organizzare visite guidate con degustazione presso caseifici, cantine e birrifici artigianali. Non vi resta che scoprire i pacchetti che abbiamo ideato per Pasqua 2016 (scopri) dedicati sia a chi vuole soggiornare una sola notte sia a chi vuole godere di qualche giorno in più di vacanza.  Verificate  la disponibilità QUI e prenotate il vostro soggiorno al Hotel Palace.