LSDM-2016

Dopo la prima tappa a Parigi  e l’intensa giornata milanese, la nona edizione di LDSM torna a casa!  A Paestum, in provincia di Salerno, il 18 e 19 aprile 2016, grandi chef italiani e internazionali si ritroveranno per raccontare il Made in Italy attraverso uno dei suoi prodotti tipici più famosi: la Mozzarella di Bufala Campana DOP.

“La contaminazione” – uno degli scopi prinicpali della cucina – è il tema scelto per l’edizione 2016, che invita ad uscire dagli schemi, ad evolversi e a far nascere nuove tradizioni. Approcciarsi alla materia prima rispettandone la qualità e ragionando fuori dagli schemi significa arricchire la cultura gastronomica di tutti.

La tappa di Paestum vedrà protagonisti oltre la mozzarella di bufala, la pasta di Gragnano, la Pizza Napoletana e l’olio extravergine d’oliva declinati attraverso le idee e la tecnica di grandi artigiani.

Un programma congressuale che ospiterà le lezioni di trenta chef da tutta Europa moderati dai principali giornalisti di settore e critici gastronomici, ed altri 50 chef per un totale di 80 super professionisti impegnati nelle attività del congresso di Paestum.

La grande novità di quest’anno saranno le “Lounge”, tre aree dedicate a piatti, prodotti e tecniche che rappresentano l’Italia a tavola: la pasta al pomodoro interpretata dalla nuova generazione di cuochi campani – la frittura tradizionale che vedrà la presenza di maestri pizzaioli e pasticcieri e, protagonista della  terza lounge,  il dessert nella ristorazione d’autore attraverso le presentazioni del gruppo PASS 121.

Degustazioni guidate di vino ed olio extravergine d’oliva, ed il Summit annuale dei JRE da tutta Europa arricchiranno ulteriormente il programma.

Ma finito il congresso cosa fare? La Provincia di Salerno è piena di cose da vedere e da fare!

L’Hotel Palace è il posto ideale per alloggiare, riposarsi e godersi liberamente tutte le meraviglie del nostro territorio. L’hotel infatti dista circa 30 min dal luogo dell’evento e gode di una posizione centrale rispetto alle due famose coste salernitane: la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana.

Dall’Hotel Palace significa, dunque, poter raggiungere agevolmente Salerno, Vietri sul mare, Maiori, Minori, Amalfi o Positano. Oppure, viaggiando in senso opposto, Paestum, Santa Maria di Castellabate, 2° classificato “Borgo dei Borghi” 2016, Acciaroli
L’Hotel mette a disposizione dei Suoi clienti un servizio navetta a pagamento verso tutte le destinazioni desiderate.

Organizziamo anche piccoli tour con guide professioniste, intorno ad itinerari in grado di valorizzare le caratteristiche del nostro territorio.

Siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno: chiamateci in Hotel allo 0828 308263 o inviateci una email a info@hotelpalaceonline.it

Vi aspettiamo!