EventiSalerno

Un altro bel weekend ci aspetta e noi dell’Hotel Palace vogliamo segnalarvi tutte le attività e gli eventi che si svolgeranno in provincia di Salerno.
Partiamo dalla tradizione e dal folklore, con una delle manifestazioni più caratteristiche d’Italia: la Fiera del Crocifisso Ritrovato. Giunta alla XVII edizione, la particolare e suggestiva rievocazione storica organizzata dalla Bottega San Lazzaro si svolgerà nel centro storico di Salerno dal 29 Aprile al 1 Maggio. Quest’anno la manifestazione riproporrà in chiave medioevale i commerci e l’artigianato che resero famosa la città, con menestrelli, saltimbanchi, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, artisti di strada e statue viventi. Per la prima volta, inoltre, sarà possibile andarsene in giro per Salerno in abiti d’epoca, noleggiandoli presso il convitto Nazionale. Un’esperienza unica e da non perdere.

Passando al gusto, potrete deliziare il vostro palato con uno dei prodotti tipici del nostro territorio, il carciofo, che sarà protagonista di ben due manifestazioni in provincia di Salerno: la Festa del Carciofo Bianco ad Auletta e quella del Carciofo di Gromola a Capaccio, aperte dal 29 Aprile al 1 Maggio. Sarà possibile degustare, presso i vari stand di entrambe le manifestazioni, i piatti preparati con il carciofo e altri prodotti tipici della zona, ed essere trascinati da spettacoli musicali, cooking show e balli tradizionali. Per informazioni: http://www.festadelcarciofo.it/http://www.festadelcarciofobianco.com/

Agli amanti dell’arte segnaliamo tre mostre, tutte a ingresso gratuito e facilmente raggiungibili dal nostro hotel.

Al Palazzo Fruscione di Salerno sarà possibile visitare la mostra “Face to face”, che espone le opere di centodue artisti emergenti di tutto il panorama dell’arte contemporanea mondiale. L’esposizione resterà aperta dalle ore 10 alle 19 fino al 1 Maggio. Per informazioni: Rosa Maria Vitola 089 2573238 / 333 5284035.

Sempre in centro, presso la galleria “Il Catalogo”, si potranno ammirare alcune opere di Virginio Quarta, nella mostra dal titolo “Opere Scelte” che resterà aperta fino al 30 aprile 2016 nei seguenti orari: dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 – 20,00. Per info: 089.232666; www.ilcatalogo.com; info@ilcatalogo.com.

Fino al 5 Maggio invece, al Palazzo della Guardia di Vietri sul Mare, andranno in mostra gli “Scenari dell’Io”, l’esposizione artistica di Gladys Mabel Cantelmi e Sabato Catapano composta da opere pittoriche, piccole sculture, ceramiche a freddo e installazioni che rappresentano un viaggio attraverso l’evoluzione-involuzione dell’energia.

Agli ospiti che vorranno scoprire il nostro meraviglioso patrimonio artistico e culturale segnaliamo che il 1° Maggio 2016 il Parco Archeologico di Paestum, che dista solo 20 minuti dal nostro hotel, sarà regolarmente aperto al pubblico con biglietto di ingresso gratuito.

Non vi resta che prenotare il vostro soggiorno all’Hotel Palace, per immergervi in un weekend di arte, gusto e tradizioni.

Dal nostro albergo potrete raggiungere facilmente Paestum, Velia e viaggiando in senso opposto, è possibile raggiungere agevolmente Salerno e gli incantevoli paesi della Costiera Amalfitana.

L’Hotel Palace dista solo 800 metri dall’uscita autostradale A3 Salerno Reggio Calabria e si trova a soli 400 metri dalla stazione ferroviaria di Battipaglia.

Se avete bisogno di assistenza per organizzare la vostra vacanza chiamateci in Hotel allo 0828 308263 o inviateci una email a info@hotelpalaceonline.it

Il nostro staff vi aiuterà ad organizzare il costro soggiorno e sarà a vostra disposizione anche per programmare visite guidate con degustazione presso caseifici, cantine e birrifici artigianali.

Vi aspettiamo!