eventi salerno 25 26 giugno 2016 - Hotel Palace

Weekend 25-26 giugno 2016

Il weekend alle porte si presenta ricco di iniziative ed eventi interessanti e noi dell’Hotel Palace, come di consueto, vogliamo segnalarveli per rendere la vostra permanenza unica ed entusiasmante.

Il 25 Giugno dalle ore 8.30, presso il Parco archeologico di Velia, è in programma “Una giornata per Velia”, un’iniziativa promossa dal comune di Ascea e dal Gruppo archeologico velino che prevede interventi di pulizia e diserbo del parco e costituisce un momento di impegno civile da parte di enti, associazioni e cittadini, utile a rafforzare il legame tra la comunità e il suo patrimonio culturale.

Domenica 26 Giugno 2016 torna a Battipaglia la “Ciclolonga”, la più famosa passeggiata in bicicletta della provincia di Salerno. La manifestazione, ormai giunta alla 40esima edizione, è cresciuta negli anni fino ad essere riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come iniziativa di rilievo nazionale. L’appuntamento è alle ore 7.30 presso lo stadio S. Anna, con partenza alle 8.30. Il percorso in bici si snoda attraverso il centro cittadino, alla riscoperta dei luoghi e degli angoli più suggestivi, per riappropriarsi dei profumi e di una vita salubre in un ritrovato rapporto con la natura, immersi nel panorama circostante.

Dal 24 al 26 Giugno a Pisciotta si rinnova l’appuntamento con la Festa del Pesce e delle Alici, una tradizionale sagra dedicata al pescato tipico del Cilento. Sul porticciolo del piccolo borgo tre serate per gustare primi con alici, gamberi e pesce spada, frittura e grigliata mista, dolci fatti in casa e le prelibatezze cilentane degli stand enogastronomici.

A chi deciderà di visitare la Costiera Amalfitana segnaliamo invece l’evento “Arte a Minori”, un mercatino espositivo di antiquariato ed artigianato.  Dal 24 al 26 Giugno il lungomare di Minori ospiterà vari stand in cui saranno presenti antiquari ed artigiani esperti del mestiere con offerte e oggetti imperdibili per i turisti e non solo.

Il 25 giugno alle ore 19.30, all’interno del Tempio di Nettuno, nel Parco Archeologico di Paestum, si svolgerà il secondo appuntamento dell’iniziativa “Goethe nel tempio”. Gli ospiti converseranno e si confronteranno con il pubblico su un argomento molto attuale: i paesaggi archeologici tra Grand Tour e modernità. L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco, acquistabile presso il Museo, che resterà aperto fino alle ore 22:30, nell’ambito del Piano di valorizzazione nazionale del MIBACT che prevede aperture prolungate ogni sabato fino ad ottobre.

Dal nostro albergo potrete raggiungere facilmente Paestum, Velia e viaggiando in senso opposto, è possibile raggiungere agevolmente Salerno e gli incantevoli paesi della Costiera Amalfitana.

L’Hotel Palace dista solo 800 metri dall’uscita autostradale A3 Salerno Reggio Calabria e si trova a soli 400 metri dalla stazione ferroviaria di Battipaglia.

Se avete bisogno di assistenza per organizzare la vostra vacanza chiamateci in Hotel allo 0828 308263 o inviateci una email a info@hotelpalaceonline.it il nostro staff vi aiuterà ad organizzare il tutto e sarà a vostra disposizione anche per programmare visite guidate con degustazione presso caseifici, cantine e birrifici artigianali.

Consultate le nostre offerte e prenotate il vostro soggiorno al Hotel Palace!

Vi aspettiamo.