Il Cilento è il protagonista dello spot pubblicato sulla pagina fb della Regione Campania e diventato virale in meno di 24 ore. Il video, di natura promozionale, è una sorta di viaggio attraverso le meraviglie del territorio cilentano che non smette mai di emozionare e stupire. Dai templi di Paestum, alla Certosa di Padula passando per la grotta azzurra di Palinuro al bellissimo mare di Marina di Camerota. Gli scorci naturali, la natura e i borghi antichi vengono messi sapientemente in scena per ricordarci che non ci sono motivi per non amare questa bella e tormentata terra.

Il progetto Cilento Blu Club, promosso dalla Regione Campania e finanziato con risorse proprie e fondi provenienti dal MIBACT, si propone di dare vita ad un sistema integrato di trasporto con la mobilità su ferro/gomma che consenta di collegare le città del Centro-Nord Italia con il Cilento, e con la mobilità via mare per connettere la fascia costiera cilentana con le città di Napoli e Salerno, la Costa Amalfitana e l’Isola di Capri.

L’obiettivo finale è quello di incrementare i flussi turistici provenienti dal Centro-Nord Italia rendendo più agevole i trasferimenti sia su ferro che via mare e nel contempo rendere più competitiva l’offerta turistica degli operatori della filiera ricettiva su scala nazionale.