3 giugno Domenica al Museo: cosa visitare a Salerno e provincia

/, Intorno a noi, News, Paestum/3 giugno Domenica al Museo: cosa visitare a Salerno e provincia

3 giugno Domenica al Museo: cosa visitare a Salerno e provincia

Domenica musei gratis: il 3 giugno torna la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nelle aree archeologiche statali ogni prima domenica del mese.

Oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Approfittate di questa occasione per un weekend alla scoperta delle bellezze artistiche e monumentali della provincia di Salerno. Verificate sul nostro sito le offerte di soggiorno con le migliori tariffe. Come sempre, saremo lieti di ospitarvi e di guidarvi alla scoperta di luoghi di innegabile bellezza e interesse culturale e folkloristico.

A partire da domenica 3 giugno, il Museo Archeologico Nazione di Paestum ospiterà inoltre la mostra “L’immagine invisibile” (3 giugno – 7 ottobre 2018). La mostra, curata da Gabriel Zuchtriegel, attraverso circa 50 opere provenienti da vari musei e biblioteche, racconta 300 anni di scoperte archeologiche e riletture dell’antico che spiegano perché, oggi come oggi, la Tomba del Tuffatore continui ad essere un’opera enigmatica e ricca di mistero.

Per l’occasione, a Paestum, si aprirà inoltre al pubblico il “Giardino di Hera” – alle spalle della Sala Mario Napoli che ospita la Tomba del Tuffatore – realizzato in occasione dell’ampliamento del Museo firmato dall’architetto Ezio De Felice e inaugurato nei primi anni ‘70. Grazie al contributo degli Amici di Paestum, il Giardino è stato riqualificato ed è stato realizzato anche un orto archeo-botanico con piante tipiche del territorio e un percorso didattico che metterà in evidenza il rapporto tra le piante e l’archeologia. Per info dettagliate sulle modalità di prenotazione, i costi del biglietto e gli orari di apertura consultare il sito ufficiale.

Di seguito un elenco dettagliato di alcuni dei siti e musei di Salerno e provincia che rimarranno aperti per le Domeniche al Museo gratis. Vi consigliamo comunque di contattare i musei o le aree archeologiche per avere una conferma degli orari e dell’adesione prima della visita.

L’Hotel Palace a Battipaglia è il punto ideale di partenza per vivere un fantastico soggiorno culturale ed emozionale … L’Hotel Palace dista solo 800 metri dall’uscita autostradale A3 Salerno Reggio Calabria e si trova a soli 400 metri dalla stazione ferroviaria di Battipaglia. Dal nostro albergo potrete raggiungere facilmente Paestum, Velia, e i paesi del Cilento e viaggiando in senso opposto, è possibile raggiungere agevolmente Salerno e gli incantevoli paesi della Costiera Amalfitana.

Se avete bisogno di assistenza per organizzare il vostro soggiorno chiamateci in Hotel allo 0828 308263 o inviateci una email a info@hotelpalaceonline.it il nostro staff saprà aiutarvi a creare il tour ideale!

Il nostro personale è a vostra disposizione anche per organizzare visite guidate con degustazione presso caseifici, cantine e birrifici artigianali.

Verificate la disponibilità QUI e prenotate il vostro soggiorno al Hotel Palace!

Elenco Salerno e provincia Musei, siti archeologici e monumenti aperti per l’iniziatva “Domenica al Museo Gratis”

 

 

2018-06-01T14:44:38+00:00