L’8 aprile torna lo Slow Food Day, la festa dell’associazione della Chiocciola dedicata al cibo buono, pulito e giusto.

Riflettori puntati sulle nostre scelte quotidiane, perché siamo noi a poter decidere quale cibo prediligere, quali alimenti acquistare e come alimentarci, nel rispetto della nostra salute e del nostro ambiente.

Anche Battipaglia verso SlowFood …

Quest’anno lo Slow Food Day ci coinvolge molto da vicino, grazie al neo costituito Comitato Promotore Slow Food Piana Del Sele, sabato 8 Aprile,  la città di Battipaglia sarà anch’essa protagonista della 7° edizione della giornata di comunicazione e di informazioni nazionale di Slow Food.

Scegliere ciò che mangiamo è un gesto inconsapevolmente referendario, perché diciamo sì o no a uno stile di produzione, di distribuzione, di sfruttamento della terra. Qualcosa che non può essere guidato solo dal 3×2 o dalla fretta di portare qualcosa in tavola. Un momento della nostra quotidianità che merita più attenzione perché troppe sono le ricadute, sia per il presente sia per il futuro, che provoca.

Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia

Dalle 10:00 in poi, in Via Italia angolo Via Mazzini a Battipaglia oppure ad Eboli in P.zza della Repubblica, si parlerà dei progetti per promuovere sul territorio della Piana del Sele la filosofia del Buono Pulito e Giusto, divertendoci e assaggiando le specialità del territorio in compagnia di chi ogni giorno dà vita a ciò che mangiamo!

slowfood-battipaglia

Con Slow Food impari a riconoscere, scegliere e apprezzare il cibo vero, partendo dalla tavola e dalla gioia della convivialità, e sostieni i produttori virtuosi con mercati, eventi, Presìdi, guide, libri e attività didattiche.

In accordo con il Comitato Promotore Slow Food Piana Del Sele, presso l’Hotel Palace di Battipaglia è possibile tesserarsi come soci Slow Food.

Mangiare buono, pulito e giusto è un diritto che ci appartiene e insieme possiamo ridare il giusto valore al cibo rispettando chi lo produce, i territori e le tradizioni locali.

slow-food-tesseramento