Famosa per le prodigiose bellezze naturali, la storia millenaria, il clima mite ed il paesaggio luminoso, l’isola di Capri è una delle mete preferite dal turismo internazionale. E’ situata a 17 miglia marine a sud di Napoli e a 3 dalla Penisola Sorrentina. E’ lunga circa 6 km e larga dagli 1,2 ai 2,8 km. Si estende su un’area di circa 10 km quadrati, dei quali 4 appartengono al comune di Capri e 6 al comune di Anacapri.

Come arrivare: A Capri, ovviamente si arriva via mare: traghetti e aliscafi partono da Salerno, Piazza della Concordia – Molo Masuccio. Nave o jet, da 80 a 180 min. Prezzo da 20,00 a 26,00 €.

Per buona parte dell’anno non è possibile portare l’auto o la moto a Capri: lo sbarco di mezzi a motore dei non residenti è permesso solo dai primi di novembre a Pasqua. Ma in ogni caso l’automobile a Capri serve ben poco, c’è una sola strada carrozzabile e i trasporti pubblici sono ottimi. Servizio Taxi Boat da Salerno è il modo più comodo per raggiungere Capri. Info & Biglietterie Salerno: tel. +39 089.227979