CAVE OF SPIRITS: Grotte di Pertosa – Auletta

/, Intorno a noi/CAVE OF SPIRITS: Grotte di Pertosa – Auletta

CAVE OF SPIRITS: Grotte di Pertosa – Auletta

“Cave of Spirits”, uno spettacolo assolutamente unico che condurrà gli spettatori in un viaggio affascinante nelle Grotte di Pertosa-Auletta, riportandolo indietro nel tempo in un mondo di elfi, forze misteriose e meraviglie della natura.  Non perdete l’occasione di immergervi nella natura e vivere uno spettacolo esclusivo ed emozionante: l’Hotel Palace è a 30 minuti di auto dalle Grotte ed è a vostra completa disposizione per tutte le informazioni, per indicazioni su come raggiungere le Grotte di Pertosa-Auletta e per organizzare al meglio il vostro percorso e partecipare a questa esperienza unica.

Partito nell’estate del 2016, lo spettacolo “Cave of Spirits”, allestito dalla Fondazione MiDa, ha avuto un grande successo con decine di repliche estive e oltre 1000 spettatori. Il musical ripercorre la storia d’amore tra due elfi, Kirk ed Elanor, separati da millenni da un tremendo terremoto.

®-2016-Giuseppe-Natalino-all-rights-reserved

®-2016-Giuseppe-Natalino-all-rights-reserved

Gli spettatori sono così invitati ad accompagnare le due magiche creature in un viaggio spirituale nei meandri della grotta, ripercorrendone la storia attraverso il Ponte del Tempo, immergendosi nella grandezza della natura ipogea, incontrando lo Spirito della Grotta e quelli dell’acqua, gli abitanti di un antico villaggio palafitticolo e ancora Odisseo, Dante, i rifugiati ebrei e Freud, per un viaggio in parallelo al centro della terra e nelle profondità dell’anima, fino a toccarne l’essenza più pura. Alla fine, lo Spirito della Grotta permetterà ai due elfi di ricongiungersi per un trionfo di gioia e amore.

®-2016-Giuseppe-Natalino-all-rights-reserved

®-2016-Giuseppe-Natalino-all-rights-reserved

Lo scenario ipogeo offre allo spettacolo un’acustica tale da permettere ai cantanti-attori di evitare l’utilizzo di microfoni. Lo spettacolo gode inoltre dell’utilizzo di infrastrutture tecnologiche sofisticatissime, a cominciare dalle tecniche di layering e rappresentazioni in 3D ideate dagli stessi autori che rendono vive e pulsanti le concrezioni calcaree delle meravigliose grotte di Pertosa-Auletta, immergendo il visitatore in un mondo magico, visionario ed incredibile.

“Cave of Spirits” è un’esperienza unica, voluta dalla Fondazione MIdA presieduta da Francescantonio D’Orilia. Autori dello spettacolo sono i Grieco Brothers, ovvero i fratelli Marco Grieco (compositore delle musiche, creatore delle scenografie virtuali 3D e co-autore dei testi) e Massimo Grieco (autore della prosa e co-autore dei testi), già autori di musical come “Odissea the Musical”, “Roma Caput Mundi – The eternal musical”, “Circus”, “M.U.T.E.” e tanti altri). La regia è invece affidata a Filippo Marmo, mentre le coreografie sono state realizzate da Rosa D’Auria ed i costumi, tutti originali, da Rossella Isoldi.

Lo spettacolo, della durata approssimativa di un’ora, andrà in scena sabato 15 settembre 2018 alle ore 18:30, 19:30, 20:30, 21:30; il costo del biglietto è di 25,00 euro a persona
ed è possibile usufruire di un prezzo promozionale per gruppi (10% di sconto) previa prenotazione telefonica allo 0975397037 o via email a marketing@fondazionemida.it.

Sonno previste repliche i giorni 20 ottobre 2018, 17 novembre, 1 dicembre, 22 dicembre e 29 dicembre e 5 gennaio 2019.

Biglietto:
€ 25,00 a persona
Prezzo promozionale gruppo: 10% di sconto previa prenotazione telefonica

Sconto Ospiti Hotel Palace: 10% sul costo del biglietto

L’Hotel Palace è a vostra completa disposizione per tutte le informazioni e per organizzare al meglio il vostro percorso e partecipare a questa esperienza unica.

Si ringrazia la direzione delle Grotte di Pertosa – Auletta per il materiale testuale e fotografico fornito.

2018-09-13T21:01:40+00:00