Un’ ondata di golosità con l’arrivo del Chocolate Days a Salerno, la festa del cioccolato di qualità artigianale in programma da venerdi 23 a domenica 25 marzo 2018.

Già alla IV edizione, la Claai di Salerno continua a trasformare il famoso lungomare salernitano in una passeggiata di dolcezze, dal mattino alla sera e per tutto il weekend.

A celebrare il cioccolato di qualità artigianale, la presenza dei migliori maestri cioccolatieri italiani che mostreranno come ciò che di più dolce esiste al mondo può essere trasformato in mille modi e in tante ricette particolari.

Oltre a tanto cioccolato, da non perdere nei tre giorni del Chocolate Days, il concorso “Sua Maestà l’Uovo di Cioccolato 2018” dove tutti i visitatori potranno partecipare votando la decorazione più bella e il concorso sulle Creme Spalmabili alla Nocciola.

Con il “Chocolate Days” di Salerno sarà possibile conoscere ed apprendere direttamente dai produttori le qualità e le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute. Diversi gli appuntamenti, per grandi e piccoli: la Cioccoterapia Viso, la Buona Merenda , Cooking Fantasy, BaBy Chocolab  e tanti giochi di animazione per i più piccoli.

CHOCOLATE DAYS

Quando: dal 23 al 25 marzo 2018
Dove: Lungomare di Salerno
Orario: dalle ore 10 alle 22
Per maggiori info: 800 97 33 07 (CLAAI di Salerno)

PROGRAMMA CHOCOLATE DAYS A SALERNO

Venerdì 23 marzo

  • Ore 10.00: “La Buona Merenda”, incontro con i bambini
  • Ore 17.30:  Preparazione Torta al cioccolato “Pietra di Luna” – Maestro Cioccolatiere Remo Mazza

Sabato 24 marzo

  • Ore 10.00: “Cooking Fantasy”, incontro con i bambini – Maestri Pasticceri Dolce e Caffè
  • Ore 16.30: “Le tavolette di Cioccolato” – Maestro Cioccolatiere Antonio Tutela
  • Ore 18.00: “La Regina della golosità” – Il concorso delle Creme Spalmabili

Domenica 25 marzo

  • Ore 11.00 “ Il cioccolato vegano”
  • Ore  17.30: Preparazione della Sacher – Maestro Cioccolatiere Aniello Esposito
  • Ore 18.30: Chocolate Restaurant  – “Il cioccolato… un’emozione in cucina”. A cura di Nando Melileo – Ristorante Emozionando

Se volete approfittare di questa golosa iniziativa per visitare Salerno e la sua provincia, il nostro albergo, a pochi chilometri dalla cittadina salernitana, è la vostra base ideale. L’Hotel Palace, infatti,  gode di una posizione privilegiata essendo al centro rispetto alle due famose coste salernitane: la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana.

Lo staff dell’hotel Palace è a vostra completa disposizione per tutte le informazioni, per indicazioni turistiche e per aiutarvi ad organizzare al meglio il vostro soggiorno a Salerno.

Non vi resta che prenotare QUI e approfittare delle nostre offerte.

Vi aspettiamo!

chocolate days salerno 2018