Novembre 2018: menù alla carta Ristorante Treglia | Hotel Palace

/, Food, News, Ristorante Treglia Hotel Palace/Novembre 2018: menù alla carta Ristorante Treglia | Hotel Palace

Novembre 2018: menù alla carta Ristorante Treglia | Hotel Palace

Arriva Novembre e, con lui, alcuni dei sapori più amati della cucina campana: i gusti si intensificano, ritorna il piacere di mangiare zuppe e vellutate calde e abbandonarsi al comfort food.

Per questo motivo, lo chef Lorenzo Forlani ha deciso di festeggiare l’arrivo di Novembre proponendo un menu con tutti i sapori di questo mese dai colori ramati e dai profumi di mosto cotto e caldarroste.

Si parte dagli antipasti, come di solito, per arrivare ai dolci, squisiti e preparati con qualche caloria in più, per affrontare il freddo invernale in arrivo e la dinamicità di quelle stagioni dove si ama pranzare o cenare al caldo, coccolati da ricette nutrienti e gustose.

 

ANTIPASTI

Zucche, funghi, cavoli e bietole: sono loro i protagonisti della tavola d’autunno.

Le specialità per aprire il pasto fanno largo uso degli ingredienti di stagione. Si incomincia con la Zuppa di Fagioli Cannellini, Cicorietta saltata, petali di Bottarga di Tonno e cubetti di Pane Tostato all’Aglio al Pancotto di Bieta con Uovo Pochè e Olio al Timo, dei classici della tradizione locale nobilitati da tecniche di cottura moderne ed accostamenti insoliti.

Accanto ai piatti stagionali, ampio spazio alle eccellenze del territorio, come Prosciutto Crudo e Bocconcini di Bufala o il ricco Misto di Bufala Campana, Salumi Cilentani e Verdurine di Stagione.

 ristorante treglia Hotel Palace

Misto di Bufala Campana, Salumi Cilentani e Verdurine di Stagione

 

 

 

ristorante treglia hotel palace

Pancotto di Bieta con Uovo Pochè e Olio al Timo

 

 

 

 

 

 

 

ristorante Treglia Hotel Palace

Zuppa di Fagioli Cannellini, Cicorietta saltata, petali di Bottarga di Tonno e cubetti di Pane Tostato all’Aglio

 

PRIMI PIATTI

I primi piatti s’ispirano ai sapori ed ai colori dell’autunno, con ingredienti tradizionali che impreziosiscono la portata e stuzzicano l’appetito. Ne sono un perfetto esempio la Minestra di Orzo Perlato, Patate, Crema di Castagne e Porcini trifolati o gli Gnocchi con Verza, Pecorino Cilentano e salsiccia “pezzente”, un salume tipico dell’entroterra campano realizzato con parti meno nobili del maiale.

Per gli amanti dei sapori più intensi, lo chef propone inoltre ricette creative ed eleganti, come le Linguine con Polpa di Gamberoni, la loro bisque e Datterino Rosso disidratato e  le Candele alla Genovese di Tonno con cipolla ramata di Montoro e candele di Gragnano, rigorosamente spezzate a mano.

candele di gragnano alla genovese di tonno

Candela “Vicidomini” spezzata a mano con Genovese di Tonno

I SECONDI PIATTI

I secondi piatti portano invece i gusti di carni e pesci pregiati, come il Controfiletto di Vitellone Bianco, Crema di Tartufo e Patate croccanti o Sandwich di Orata con Verdurine saltate al Burro noisette.

Ai classici DELLA tradizione locale s’inspirano invece le altre proposte dello chef: il Filetto di Maiale arrosto con salsa di Castagne di Acerno e Zucca fritta o la Panzanella di Baccalà, piatto immancabile sulle tavole campane durante tutta la stagione fredda.

Panzanella di Baccalà RISTORANTE TREGLIA BATTIPAGLIA

Panzanella di Baccalà

DOLCI

Tra le bontà di fine pasto, non potevano mancare dei dolci e delle portate di frutta ispirate alla stagione.

Come new entry, spicca il Semifreddo di Marroni con purè di Cachi e la dolcissima Sfogliatina ripiena di Crema aromatizzata al Limone ed alla Cannella.

Per gli amanti della frutta secca, è infine imperdibile l’ultima creazione del nostro chef una Bavarese di Frutta Secca con Crema al Caramello.

Bavarese di Frutta Secca con Crema al Caramello ristorante treglia battipaglia

Bavarese di Frutta Secca con Crema al Caramello

 

 

Vi ricordiamo che l’Hotel Palace offre ai suoi ospiti l’opportunità di soggiornare con l’opzione della Mezza Pensione a cui è dedicato un menù giornaliero che comprende tre portate a scelta tra primo, secondo, frutta o dolce.

Consulta il menù completo a questo link – Per info e prenotazioni: 0828 308 263

 

2018-11-09T21:49:02+00:00