Duemila anni di storia tra Arte e Cultura

Un viaggio alla scoperta della provincia di Salerno non può non cominciare da Paestum, città che, a più di 2500 anni dalla fondazione conserva intatto il proprio charme. Conoscere Paestum, l’antica Poseidonia, è intraprendere un viaggio affascinante nella storia e nell’arte, immergendosi nelle atmosfere suggestive dell’antica cultura greca e romana.

Un viaggio che inizia dall’Area Archeologica di Paestum ammirando l’imponenza dei tre templi dorici, il Tempio di Hera, il Tempio di Atena e il Tempio di Poseidone, situati nell’area sacra, al centro della cittadina di Paestum: splendidi esempi dell’archeologia greca. Di fronte l’area archeologica più importante della provincia di Salerno, sorge il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, nel quale sono esposti numerosi reperti archeologici rinvenuti a Paestum.

E proprio nell’Area Archeologica di Paestum, durante i mesi di Luglio e Agosto, è possibile assistere a numerosi eventi e spettacoli.

Considerata dall’U.N.E.S.C.O. Patrimonio dell’umanità, Paestum è tra le mete turistiche della provincia di Salerno più ammirate e conosciute.

Gli scavi archeologici di Paestum distano solo 20 km dal nostro hotel.
Potrete raggiungerli sia in auto oppure prenotando il nostro servizio navetta, che vi permetterà di rilassarvi e di godervi a pieno la visita.

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI