Giornate Fai di Primavera 2019, alla scoperta della Campania

/, Intorno a noi, News/Giornate Fai di Primavera 2019, alla scoperta della Campania

Giornate Fai di Primavera 2019, alla scoperta della Campania

Giornate FAI di Primavera 2019 – Un appuntamento molto atteso da tutti gli amanti dei viaggi alla scoperta dei tesori che il nostro territorio offre. Dal Nord al Sud della Penisola sono oltre 1100 i siti che effettuano aperture straordinarie nel primo weekend di primavera, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.

Tra le tante aperture esclusive nazionali, la Campania non è da meno.

Cosa visitare sabato 23 e domenica 24 marzo in Campania durante le giornate FAI di Primavera? 

chiesa-annunziata-salerno

Cupola maiolicata Chiesa SS. Annunziata – Salerno

Numerosi i siti visitabili a Salerno, dall’Archivio di Stato al Duomo, dalla Cupola maiolicata della Chiesa della SS Annunziata al Museo diocesano San Matteo, dal Palazzo Davossa a Palazzo Fiore, Palazzo Pedace, Palazzo Pinto e Palazzo della Prefettura, al Comunichino nell’atrio della Chiesa di San Giorgio. In provincia di Salerno, siti aperti anche ad Atrani – Collegiata di Santa Maria Maddalena, Santuario Rupestre di Santa Maria del Bando ed è in programma Escursione CAI per le antiche scale lungo la Valle del Dragone – mentre a Positano si potrà visitare il Complesso Santa Maria Assunta e a Cava de’ Tirreni l’Abbazia Benedettina SS Trinità. (Clicca il link elenco luoghi Giornate FAI di Primavera 2019 Salerno e provincia in pdf)

villa-imperiale-pausilypon

Villa Imperiale Pausilypon

Per gli amanti di Napoli, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, nel capoluogo campano saranno aperti il Parco Ambientale del Pausilypon, il Parco e la Tomba di Virgilio, il Parco Letterario di Nisida, lo spazio privato Lia Rumma a Palazzo Donn’Anna, Villa Doria D’Angri, Villa Rosebery.

A Massa Lubrense,  il FAI invita a visitare uno dei luoghi più belli della Campania, la Baia di Ieranto.

Sempre in provincia di Napoli saranno aperti al pubblico l’Anfiteatro e le Torricelle di Nola, il Comprensorio Olivetti, l’Istituto Telethon di Genetica, la Villa di Livia e lo Stadio Antonino Pio a Pozzuoli. (Scarica Elenco luoghi Giornate FAI di Primavera 2019 Napoli e provincia in PDF)

Caserta e la sua provincia vedranno invece aperti ’Abbazia di San Pietro ad Montes, la Casa delle Bifore, Castello e Torri, la Chiesa dell’Annunziata a Casertavecchia, la Chiesa di San Pietro Apostolo, la Chiesa di San Rufo Martire, il Duomo, l’Eremo di San Vitaliano, il Palazzo della Prefettura.

A Riardo sarà possibile visitare invece le sorgenti della Ferrarelle. (Scarica Elenco luoghi Giornate FAI di Primavera 2019 Caserta e provincia in PDF)

In provincia di Avellino i riflettori sono accesi sui comuni di Atripalda che apre le porte degli scavi di Abellinum e allo Specus Martyrum della Chiesa di Sant’Ippolisto, Cesinali con l’Acquedotto Augusteo del Serino, Mercogliano con una visita al Santuario di Montevergine e all’Abbazia del Loreto, Prata Principato Ultra con una visita alla Basilica Paleocristiana SS Annunciata e Solofra dove si visiterà la Collegiata di San Michele. (Scarica Elenco luoghi Giornate FAI di Primavera 2019 Avellino e provincia in PDF)

A Benevento, tra i monumenti aperti il 23 e 24 marzola Chiesa e il Convento della Dogana, il Museo Arcos, Palazzo Collenea e Palazzo De Cillis. Scarica Elenco luoghi Giornate FAI di Primavera 2019 Benevento e provincia in PDF)

*Ulteriori informazioni sul sito web www.fondoambiente.it

L’Hotel Palace a Battipaglia è il punto ideale di partenza per vivere un fantastico soggiorno culturale ed emozionale alla scoperta dei tesori della Campania. L’Hotel Palace dista solo 800 metri dall’uscita autostradale A3 Salerno Reggio Calabria e si trova a soli 400 metri dalla stazione ferroviaria di Battipaglia.

Se avete bisogno di assistenza per organizzare il vostro soggiorno chiamateci in Hotel allo 0828 308263 o inviateci una email a info@hotelpalaceonline.it il nostro staff saprà aiutarvi a creare il tour ideale!

 Offerte speciali

2019-03-19T17:19:42+00:00