Giugno 2018: menù à la carte Ristorante Treglia | Hotel Palace

/, Food, News, Ristorante Treglia Hotel Palace/Giugno 2018: menù à la carte Ristorante Treglia | Hotel Palace

Giugno 2018: menù à la carte Ristorante Treglia | Hotel Palace

Un menù fresco e leggero. In una parola, estivo. È quello che il Ristorante Treglia offre nel mese di giugno e che accompagnerà i clienti del ristorante nelle serate estive.

Ad alcuni piatti dei più classici che restano comunque in menù, come gli immancabili antipasti a base di Mozzarella di Bufala, si affiancano prodotti del territorio tipicamente estivi: i fiori di zucca, i pomodori ciliegino, le melanzane e le fragole.

Tante prelibatezze pensate ed elaborate dal nostro chef Lorenzo Forlano vi aspettano a cena dal lunedì al venerdì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 al ristorante Treglia, all’interno dell’Hotel Palace, in via Napoli, nel cuore della città di Battipaglia (Salerno).

Tradizione, genuinità e stagionalità sono le parole d’ordine sempre presenti nella filosofia dei nostri menù ma vediamo nel dettaglio quali sono le nuove proposte.

ANTIPASTI

La scelta dei nuovi piatti va incontro alle richieste dei clienti sempre più esigenti che avevano espresso il desiderio di poter assaporare l’estate anche a tavola, grazie a piatti freschi e leggeri ma ricchi di sapore. Per questo fra gli antipasti fa la sua comparsa la Fresella con pomodori ciliegino, mozzarella di bufala, basilico, cipolla rossa, olive verdi ed origano, un classico della cucina campana tradizionale nobilitato dalla presenza della Mozzarella di Bufala, ed il Polpo all’insalata con fagioli cannellini e rucola Igp, vero must dell’estate mediterranea.

 

 

 

 

 

 

Un menù estivo che come sempre seguirà la stagionalità dei prodotti, con tanti nuovi primi piatti a base di verdure. Si va così dalla Zuppetta di bietola con patate al Cavatello fresco con fiori di zucca, cubetti di zucchina e gamberetti fino agli Gnocchi di patate con datterino giallo, salmone affumicato e bianchetti, un mix di prodotti di terra e di mare, sapori diversi che insieme legano e creano un connubio particolare e delicato.

Per gli amanti della carne si continua con il ragù bianco di bufala che dona un gusto unico alle nostre tagliatelle, arricchite dalla croccante za delle melenzane fritte e dalla corposità dell’aceto balsamico.

 

 

 

 

SECONDI PIATTI

Tra i secondi piatti a base di carne possiamo apprezzare la novità del Mc Palace buns, un fragrante burger bun artigianale con hamburger di bufalo, scamorza affumicata piastrata, zucchine alla scapece, ketchup di datterino giallo e fiocchi di caciocavallo podolico: molto più del solito hamburger!

Per la sezione pesce, protagonisti sono i gamberoni, serviti in guazzetto di prosecco e pepe rosa, e l’orata, presentata in involtino con provola affumicata e datterino giallo.

Per la sezione pesce, protagonista è il Calamaro del Golfo di Salerno ripieno su un nido di scarola in alternativa i “Gamberoni in guazzetto di zucca con choux salata alla Stracciata di Bufala”.

DOLCI

Una cena così invitante non può che concludersi con degli ottimi dolci: dal graditissimo Tumbler di crema pasticcera e fragole al limone alla Bavarese al croccante caramellato con glassa al fondente passando per il classico Gelato alla panna con frutta fresca di stagione.

Tutto così appetitoso e stuzzicante che non ci resta di invitarvi a visionare l’intero menù à la carte dell’Hotel Palace e lasciarvi i nostri recapiti per richieste di menù dedicati.

Vi ricordiamo che l’Hotel Palace offre ai suoi ospiti l’opportunità di cenare con l’opzione della Mezza Pensione a cui è dedicato un menù giornaliero che comprende tre portate a scelta tra primo, secondo, frutta o dolce.

Consulta il menù completo a questo link – Per info e prenotazioni: 0828.30 82 63

2018-06-19T11:18:43+00:00