Una grande novità quest’anno per le Luci d’Artista a Salerno: la mostra delle macchine di Leonardo da Vinci.

Fino al 28 febbraio Palazzo Fruscione ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del Genio dell’Umanità fiorentino.

mostra di leonardo-2

La mostra dal titolo “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Salerno, consentirà di ammirare da vicino, e perfettamente funzionanti, diverse macchine inventate dal grande Leonardo da Vinci: la macchina del volo, la bicicletta e la sega idraulica sono solo alcune delle tante cose che potrete trovare all’interno della mostra.

“Per consentire un’intensa esperienza percettiva sensoriale attraverso cui attivare meccanismi emotivi e cognitivi” le macchine potranno essere non solo ammirate ma anche provate. Inoltre attori professionisti in costume d’epoca accompagnano i visitatori nella mostra illustrando le macchine ed il loro funzionamento e spiegando le opere che contestualmente sono dotate di QRcode (un codice a barre di ultima generazione) che inquadrato con un qualsiasi smartphone, fornisce le informazioni sull’opera, provenienza, epoca, ubicazione ed ovviamente una descrizione multilingue.

foto07-696x466Per la gioia dei grandi e il divertimento dei più piccoli, alla fine del percorso espositivo c’è la possibilità di “travestirsi” da Leonardo da Vinci e provare a costruire, con le proprie mani, alcune delle macchine in esposizione come il ponte girevole, il ponte ad incastro, il paracadute, la camera degli specchi, il crik, in modo da vivere un’esperienza estremamente divertente, ma altamente intuitiva e valida sotto un profilo didattico e cognitivo.

La visita alla Mostra su Leonardo da Vinci a Palazzo Fruscione, situato nel cuore del Centro Storico di Salerno, in Vicolo Adelberga, rappresenta un’ottima occasione per vivere la magica esperienza delle “Luci d’Artista” la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminosa, installate da novembre a gennaio in tutte le strade, le piazze ed aree verdi della città (per approfondimenti sul programma delle Luci D’Artista clicca qui).

ORARI MOSTRA “LEONARDI DA VINCI-IL GENIO DEL BENE”- SALERNO

La Mostra è aperta dal 4 Novembre:

dal mercoledì al sabato dalle 10.00 alle 18.00;

il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. Il lunedì e martedì chiuso.
Il costo del biglietto è di 7 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65, per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.

Per un’ottimale fruizione della Mostra il Comune di Salerno consiglia la prenotazione, per tutti i nostri ospiti la Reception dell’Hotel Palace è a disposizione per aiutarvi a creare il tour ideale suggerendovi itinerari ed attività alla scoperta delle risorse più interessanti e caratteristiche del nostro territorio e sarà a vostra disposizione per arricchire il vostro soggiorno con visite guidate e tutte le informazioni necessarie per visitare Salerno e le sue Luci d’Artista.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni telefonando al 0828 308263 o inviando una email a info@hotelpalaceonline.it

Luci_dartista_salerno_offerta_hotel_vicino_salerno

OFFERTA LUCI D’ARTISTA SALERNO 2017/18

DOVE SIAMO E COME RAGGIUNGERE SALERNO dall’HOTEL PALACE

L’Hotel Palace dista 12 Km (in auto) dalla piazzola di parcheggio obbligatoria in Salerno (Parcheggio Arechi). In pochi minuti dalla piazzola è possibile raggiungere il centro della città di Salerno con la comoda metropolitana.

Inoltre, potreste considerare anche l’opzione ferroviaria grazie alla stazione vicinissima all’Hotel Palace e con una distanza di soli 20 minuti di treno per raggiungere il centro della città di Salerno.