Ogni mese bottone_alacarteseguendo la natura e il mutare delle stagioni, cambia il  menù à la carte del Ristorante Treglia. Ecco il nuovo menù à la carte proposto a partire dal mese di Luglio 2017, rimangono alcuni dei piatti più classici  come gli antipasti a base di Mozzarella di Bufala e ne arrivano di nuovi. Antipasti, Primi piatti, Pesci e Carni, e tante dolci prelibatezze elaborati dal nostro chef Lorenzo Forlano vi aspettano a cena dal lunedi al venerdi dalle ore 20.00 alle ore 22.00 al ristorante Treglia, all’interno dell’Hotel Palace, in via Napoli, nel cuore della città di Battipaglia (Salerno).

Le proposte del nostro Ristorante, tutte ispirate alla tradizione campana, votate alla genuinità e alla stagionalità degli ingredienti, prendono spunto dal nostro territorio in cui la ricchezza gastronomica offre solo l’imbarazzo della scelta.

Si parte con gli antipasti che esaltano la specialità della nostra terra: la mozzarella di Bufala. La potrete gustare accanto ai salumi o in una versione tipicamente estiva, la “Caprese di Bufala”, con pomodori e basilico conditi con olio extravergine e origano.

CURIOSITA’: L’Insalata caprese ha origini a Capri (da qui il suo nome), quando un muratore, nel secodno dopoguerra, la inventò per farcirvi un croccante panino. In essa sono racchiusi i colori della bandiera italiana: il rosso del pomodoro, il bianco della mozzarella  e il verde del basilico, il tutto condito con olio extravergine di oliva, e a piacere, in base ai propri gusti personali, origano, sale e pepe.

Si passa poi ai primi piatti in cui mare e terra si alternano, da non perdere il Fusillone di Gragnano con friggitelli, datterino e caciocavallo stagionato o il Cavatello fresco con pomodorino nero e julienne di seppia, e ancora Pasta “mischiata” con salsa di piselli al basilico e gamberi o Sedano rigato “Vicidomini” con crema di mozzarella, zucchina e il suo fiore e per gli amanti delle spezie Crema tiepida di spinaci con chips di pane alla paprika.

I secondi, dalla Bistecca di Vitellone bianco o il Filetto di maiale scaloppato alle erbe aromatiche, al pesce come i Gamberoni in guazzetto di pomodorino giallo (dolci e profumati come il sole d’estate!), la rana pescatrice, pesce delicato e saporito, servito al cartoccio con capperi, origano e “pacchetelle” di datterino della Piana del Sele.

… E per concludere in dolcezza … tanti dessert irrestistibili … consigliatissimo la Millefoglie con crema chantilly alla pesca noce.

Non ci resta che invitarvi a visionare il nuovo menù a la carte del Ristorante Treglia e lasciarvi i nostri recapiti per richieste di menù dedicati.  Vi ricordiamo che l’Hotel Palace offre ai suoi ospiti l’opportunità di cenare con l’opzione della Mezza Pensione a cui è dedicato un menù giornaliero che comprende tre portate a scelta tra primo, secondo, frutta o dolce.

Per info e prenotazioni: 0828.30 82 63