Restyling Camere Superior | Hotel Palace

//Restyling Camere Superior | Hotel Palace

Restyling Camere Superior | Hotel Palace

A partire dal 2012 la famiglia Vittozzi – proprietaria da oltre 40 anni dell’Hotel Palace – ha iniziato un’importante percorso di rinnovamento di questo storico albergo, punto di riferimento dell’intera zona di Battipaglia. Un ambizioso progetto di restyling che prosegue negli anni toccando il design delle diverse ambientazioni dell’Hotel, con l’intento di confezionare un prodotto esclusivo nell’offerta ricettiva della provincia di Salerno.

dettaglio-ascensore-hotel-palace-battipagliaQuesto desiderio, nel solo 2017, ha portato prodotto diversi interventi di riqualificazione come la sostituzione dell’ascensore, l’installazione di pannelli solari termici come nuovo sistema ecologico per fornire acqua calda agli ospiti, al cablaggio di tutto l’albergo con la fibra ottica per offrire una navigazione ad altissima velocità in tutti gli ambienti, ed infine alla ristrutturazione di 3 camere Superior. La riprogettazione degli ambienti è stata attuata in collaborazione con lo studio di architettura A4Design&Contract s.r.l

Con 44 camere da letto, un ristorante e un bar, un parcheggio interno il Palace di Battipaglia  propone un’eleganza sobria e raffinata che declina la filosofia che anima l’hotel: comprendere appieno le necessità degli ospiti e trasformarle nel migliore servizio di ospitalità possibile offrendo soggiorni gratificanti e piacevoli, ricchi di confort e attenzioni, e al contempo aiutare gli ospiti nell’approfondire la cultura e la tradizione del luogo con l’obiettivo di sorprendere ed emozionare, facendo vivere ai suoi ospiti un’esperienza unica, diversa, irripetibile.

Un nuovo modo di concepire il viaggio e l’accoglienza, in cui a fare la differenza non sono le destinazioni, ma le esperienze vissute e le attività offerte e la provincia di Salerno è una meta, da sempre, apprezzata per la sua storia ed i paesaggi, per la tradizione culinaria e per l’artigianato. Il privilegio di soggiornare nel nostro hotel è di ritrovarsi in una posizione centrale rispetto alle due famose coste salernitane: la Costiera Amalfitana e quella Cilentana, avere la possibilità di scoprire una terra straordinaria, che con la bellezza dei suoi litorali costieri, il fascino della storia e il profumo di una natura incontaminata ne fanno una delle mete turistiche più richieste in assoluto.

Da qui l’esigenza e l’ispirazione di richiamare nell’ambientazione delle nuove camere Superior le meraviglie che ci circondano.

“Positano”: il cielo in una stanza!

Nella camera “Positano” si respira aria di Costiera Amalfitana richiamando alla mente degli ospiti quel relax, quella serenità e bellezza che solo la Divina Costiera è capace di regalare.

Una rappresentazione in chiave moderna di uno stile rconosciuto in tutto il mondo: mattonelle esagonali a pavimento, rivisitazione della classica mattonella vietrese; alle pareti boiserie laccate bianche e parato floreale, soffitto color “carta da zucchero”, con led a soffitto e d’accento per un’illuminazione soffusa ad accentuare un’atmosfera fresca, solare ed accogliente.

“Paestum”: un autentico scrigno di tesori

La camera “Paestum” richiama il suggestivo scenario del Parco Archeologico di Paestum – riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, insieme al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano – e racchiude l’imponenza dei Templi grazie a una stampa su tela di un’incisione ottocentesca del Tempio di Atena.

Sono stati utilizzati i colori tipici del Cilento, verde oliva e gradazioni del marrone e beige, tortora, a ricordare i tratti tipici della campagna e dei materiali cilentani. Le finiture degli arredi sono in legno  e parti laccate in verde oliva.

“Business”: l’ambiente ideale per chi viaggia per lavoro

Tra le camere più richieste da colleghi in viaggio di lavoro oppure coppie di amici, la doppia Superior numero 109 ha subito un restyling in stile minimal  con arredi moderni e funzionali e carte da parati dai colori vivaci ed accoglienti. Grazie alla dotazione di letti alla francese, la camera si presenta super confortevole. Molta attenzione è sempre posta alle esigenze di lavoro, la luce naturale diurna del balconcino privato  – di cui dispongono tutte le camere dell’Hotel Palace – la rende ideale per lavorare in totale relax.

L’attenzione per i dettagli e il mix costante tra modernità e tradizione, caratterizzano in maniera ricorrente tutti i progetti di Hotel Palace. Tanti i servizi dedicati e le dotazioni presenti in tutte le camere Superior come la cassaforte a misura di pc oppure una selezione di tè e tisane da preparare direttamente in camera per godersi una piacevole pausa. I bagni, essenziali e funzionali, sono dotati di doccia con box in cristallo, asciugacapelli, ciabattine e teli in spugna e muniti di una accurata selezione di articoli da toiletterie. Su richiesta il Kit di Cortesia è a disposizione dei nostri opsiti: spugnetta lucidascarpe, set dentifricio e spazzolino, rasoio e schiuma da barba, set mini-cucito, dischetti struccanti, mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie oltre ad un menù cuscini da cui poter scegliere il guanciale più indicato alle proprie esigenze di riposo.

Cordialità, gentilezza e professionalità restano gli stessi di sempre, con la garanzia di un soggiorno completo di ogni confort che lascia la voglia di tornare a farci visita. Vi aspettiamo!

2018-06-01T11:27:16+00:00