Ritorna puntuale l’appuntamento con le “Luci D’Artista” tra le strade di Salerno che nei mesi della manifestazione diventa una delle mete più attraenti d’Europa.

Luci d’Artista esalta la creatività e l’immaginazione trasportando i visitatori in un universo incantevole: le fiabe più amate, suggestioni d’Oriente, giardini incantati, evoluzioni circensi, le costellazioni planetarie, fenomeni celesti, le vele ed il mare lasciano a bocca aperta e fanno sognare.

ruotapanoramicasalernoOltre alle fantastiche luminarie, ritorna in città dall’11 Novembre la grande Ruota Panoramica in Piazza della Concordia, che regalerà uno spettacolare Golfo di Salerno visto dall’alto.

Non possono mancare gli attesissimi mercatini di Natale, dal 6 Dicembre all’8 Gennaio, sul lungomare e in vari punti della città con stand d’artigianato, prodotti tipici e gastronomici.

In Piazza Portanova il tradizionale e maestoso Albero di Natale sarà inaugurato il primo sabato del mese di dicembre.

Una suggestiva Mostra dei Presepi di Sabbia, dall’8 Dicembre all’8 Gennaio, aspetta tutti i visitatori presso la stazione marittima e per i più piccoli il Christmas Village, un villaggio dedicato interamente ai bambini presso il Parco dell’Irno.

La grande novità di quest’anno per le Luci d’Artista a Salerno è la mostra delle macchine di Leonardo da Vinci_ dal 1 novembre al 28 febbraio, infatti, Palazzo Fruscione ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del Genio dell’Umanità fiorentino. la mostra dal titolo “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Salerno, consentirà di ammirare da vicino, e perfettamente funzionanti, diverse macchine inventate dal grande Leonardo da Vinci: la macchina del volo, la bicicletta e la sega idraulica sono solo alcune delle tante cose che potrete trovare all’interno della mostra.

leonardo

Inoltre, le macchine potranno essere non solo ammirate e toccate ma anche provate “per consentire un’intensa esperienza percettiva sensoriale attraverso cui attivare meccanismi emotivi e cognitivi.” Attori professionisti in costume d’epoca accompagneranno i visitatori nella mostra illustrando le macchine ed il loro funzionamento e spiegando le opere che saranno contestualmente dotate di QRcode (un codice a barre di ultima generazione) che inquadrato con un qualsiasi smartphone, fornisce le informazioni sull’opera, provenienza, epoca, ubicazione ed ovviamente una descrizione multilingue. “

rotonda2016-1Se il Natale è la vostra festa preferita e vi piace viaggiare,  Salerno con le sue Luci d’Artista è una meta da non perdere. Un’occasione per viaggiare con la fantasia insieme a familiari ed amici, ma anche per scoprire il grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale di Salerno. Sarebbe davvero un peccato farselo raccontare e non viverlo in prima persona.

Non vi resta che prenotare  QUI  il Vostro soggiorno a Salerno. Dal nostro albergo potrete raggiungere facilmente Salerno e gli incantevoli paesi della Costiera Amalfitana e viaggiando in senso opposto Paestum, Velia e il meraviglioso Cilento. L’Hotel Palace dista solo 800 metri dall’uscita autostradale A3 Salerno Reggio Calabria e si trova a 400 metri dalla stazione ferroviaria di Battipaglia. Il nostro staff vi aiuterà a creare il tour ideale suggerendovi itinerari ed attività alla scoperta delle risorse più interessanti e caratteristiche del nostro territorio e sarà a vostra disposizione per arricchire il vostro soggiorno con visite guidate e tutte le informazioni necessarie per visitare Salerno e le sue Luci d’Artista.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni telefonando al 0828 308263 o inviando una email a info@hotelpalaceonline.it

Scopri la nostra offerta dedicata alle Luci d’Artista.

Luci-dartista-salerno-offerta-hotel

OFFERTA LUCI D’ARTISTA 2017/2018

DOVE SIAMO E COME RAGGIUNGERE SALERNO dall’HOTEL PALACE

L’Hotel Palace dista 12 Km (in auto) dalla piazzola di parcheggio obbligatoria in Salerno (Parcheggio Arechi). In pochi minuti dalla piazzola è possibile raggiungere il centro della città di Salerno con la comoda metropolitana.

Inoltre, potreste considerare anche l’opzione ferroviaria grazie alla stazione vicinissima all’Hotel Palace e con una distanza di soli 20 minuti di treno per raggiungere il centro della città di Salerno.

PROGRAMMA LUCI D’ARTISTA SALERNO 2017/2018

Quando: da novembre 2017 a gennaio 2018

Dove: vari luoghi di Salerno

L’inaugurazione delle Luci d’Artista è prevista per il prossimo 3 Novembre alle ore 18, come si legge dal sito ufficiale, ma la data resta da confermare.

EVENTI

La Ruota Panoramica

Novembre 2017 – gennaio 2018
Dove: Sottopiazza dellla Concordia

Mostra di Leonardo Da Vinci “Il Genio del Bene”

1 novembre 2017 – 28 febbraio 2018
Dove: Palazzo Fruscione ( vicino il Duome di Salerno)

Dal 4 Novembre al 10 Gennaio, il Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10:00 alle 19:00, il Venerdì, il Sabato e la Domenica dalle 10:00 alle 22:00
Dall’11 Gennaio al 28 Febbraio, dal Mercoledì alla Domenica, dalle 10:00 alle 19:00

Il costo del biglietto è di 7.00 euro per gli adulti 5.00 per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.

Mercatini di Natale

Dicembre 2017 – gennaio 2018

Dove: In vari punti della città di Salerno saranno allestiti tanti mercatini di Natale che venderanno oggetti tipici e prodotti gastronomici.

Sand Nativity – Presepi di sabbia

Dicembre 2017 – gennaio 2018

Capodanno in Piazza

31 dicembre

Dove: Piazza Amendola nel cuore della città di Salerno

Mostra d’arte presepiale

1 dicembre 2017 – 8 gennaio 2018

Dove: via Giovanni Guarna, 3.

XXIII Mostra presepiale della città di Salerno

10 novembre 2017 – 7 gennaio 2018

Dove: Salone Craal in Piazza Matteoti, 2.

Il Presepe del maestro Carotenuto

Aperto tutto l’anno.

Dove: Sala Lazzaro, adiacente il Duomo di Salerno.

Festival Culture Giovani – Linea d’Ombra

6-9 dicembre 2017

Nella Sala Pier Paolo Pasolini nel cinema del Teatro Augusteo-Cinema Apollo.

Luci alla Minerva

Novembre 2017 – gennaio 2018