Il mese di Maggio è meraviglioso, le temperature sono miti, le giornate si allungano e la provincia di Salerno si riempie di eventi.

Il weekend che abbiamo alle porte è molto allettante per gli amanti del gusto e del buon cibo, ai quali segnaliamo due sagre: la “Sagra degli asparagi selvatici” a Postiglione (SA) e la “Sagra del Catanazzo” a Salerno.

La sagra degli asparagi selvatici, giunta ormai alla XVII edizione, si terrà 14 e il 15 Maggio 2016 nella splendida cornice degli Alburni e sarà interamente dedicata al divertimento e al prodotto tipico locale. Il programma prevede la degustazione di piatti a base di asparagi e un vassoio completo, al costo di 10€, composto da cortecce con asparagi selvatici, gnocchetti con ceci e asparagi, carrè di maiale con asparagi selvatici, frittata con asparagi selvatici e patate con peperoni e asparagi selvatici, pane e vino.

La kermesse culinaria dedicata al Catanazzo, invece, si terrà dal 13 al 15 Maggio a Salerno nell’ambito dei festeggiamenti per la chiesa di Santa Maria dei Campi, organizzatrice stessa dell’evento. Ma cos’è il catanazzo?  Un piatto tipico della cucina povera salernitana creato con trippa, piselli e pomodorini,  accompagnato da pane casareccio. Nei tre giorni della sagra l’apertura degli stand è prevista per le ore 20:30, con la possibilità di gustare i Fusilli ai sapori collinari, pasta e fagioli al tegamino e tante altre pietanze della tradizione, il tutto accompagnato dal buon vino locale.

Sempre improntato sulla gastronomia, ma in un connubio con arte e artigianato, è il Ca’pacciam Street Festival, primo festival internazionale di teatro di strada e arti performative, che si svolgerà nel centro storico di Capaccio (SA) il 14 Maggio 2016. La manifestazione vedrà Artisti di Strada, Teatro, Musica, Danza, Gastronomia e Artigianato per l’evento finale di 31SALVITUTTI!: un’iniziativa composta da 31 eventi che si sono tenuti nell’ultimo anno in varie province della Campania e che hanno dato spazio a tutte le forme artistiche.

Agli ospiti che vorranno conciliare in un weekend il gusto con la scoperta del nostro meraviglioso patrimonio artistico e culturale segnaliamo che Il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, nell’ambito del Piano di valorizzazione nazionale del MIBACT, prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 22,30 ogni sabato, dal 7 Maggio al 1 Ottobre 2016.

Dal nostro albergo potrete raggiungere facilmente Paestum, Velia e viaggiando in senso opposto, è possibile raggiungere agevolmente Salerno e gli incantevoli paesi della Costiera Amalfitana.

L’Hotel Palace dista solo 800 metri dall’uscita autostradale A3 Salerno Reggio Calabria e si trova a soli 400 metri dalla stazione ferroviaria di Battipaglia.

Se avete bisogno di assistenza per organizzare la vostra vacanza chiamateci in Hotel allo 0828 308263 o inviateci una email a info@hotelpalaceonline.it.  Il nostro staff vi aiuterà ad organizzare il tutto e sarà a vostra disposizione anche per programmare visite guidate con degustazione presso caseifici, cantine e birrifici artigianali.

Vi invitiamo a consultare il nostro sito per prenotare al miglior prezzo l’offerta più adatta a voi.

Vi aspettiamo…