Sta per arrivare un fine settimana con diversi eventi interessanti. Vi segnaliamo la nostra selezione e inoltre vi consigliamo di consultare la sezione offerte del nostro sito per essere sempre aggiornati sulle ultime promozioni.

In Costiera Amalfitana prenderanno vita due manifestazioni suggestive ed entrambe avranno come protagonista il tema della luce.

Sabato 30 Luglio il borgo costiero di Cetara (SA) si illuminerà con la tradizionale “Notte delle Lampare” che, giunta alla 42esima edizione, si svolge per rievocare l’antica tecnica di pesca delle alici con le lampare e per valorizzare la storia e la cultura del territorio. La lampara è una lampada montata su di una barca che viene usata di notte per illuminare una vasta zona d’acqua, al fine di attrarre i pesci in superficie per poi intrappolarli nella rete. Per estensione vengono chiamati lampara anche il peschereccio che monta tali attrezzature e la rete usata per questo tipo di pesca. La serata sarà animata dallo spettacolo di musiche classiche napoletane con i “Posteggiatori abusivi” e dalla presenza di vari Stand con prodotti tipici locali. È possibile acquistare i biglietti per le degustazioni (€ 10,00), in prevendita, presso la sede della Pro Loco a Cetara, in corso Garibaldi 15, oppure direttamente alla cassa la sera dell’evento.

A Praiano(SA) invece, dal 30 Luglio al 4 Agosto, la luminaria di San Domenico animerà la piazzetta a picco sul mare con giochi di luci e proiezioni. La manifestazione fa parte del ricco patrimonio storico e culturale di Praiano e si tiene ogni anno in occasione dei festeggiamenti per San Domenico al convento di Santa Maria a Castro. Un evento unico, che vede la partecipazione di tutti i cittadini i quali con delle singolari e affascinanti illuminazioni a cera adornano le terrazze, le finestre, i giardini, le stradine, le cupole delle abitazioni e giovani praianesi decorano con 2000 candele ogni sera il decoro di piazza San Gennaro.

Gli ospiti dell’Hotel Palace potranno raggiungere i paesi incantevoli della Costiera Amalfitana sia via mare che in auto (1 ora circa). Per maggiori informazioni non esitate a contattare la reception  chiamando in Hotel allo 0828 308263 o inviando una email a info@hotelpalaceonline.it Il nostro staff vi aiuterà a creare il tour ideale e sarà a vostra disposizione per arricchire la vostra vacanza estiva con l’organizzazione di visite guidate presso caseifici, cantine e birrifici artigianali.

Per scoprire tutti gli eventi in programma nel Cilento per il weekend del 30 e 31 Luglio consultate il seguente articolo.