Termini e condizioni di prenotazione

Art.1. La Richiesta di disponibilità

La richiesta di disponibilità per un soggiorno all’Hotel Palace può essere anche compiuta attraverso telefono, e-mail o fax. Sarà cura dell’Hotel Palace rispondere alla richiesta in maniera sollecita e dare istruzioni per la prenotazione.

Art.2. Conferma della prenotazione

Per confermare la prenotazione è necessaria una garanzia attraverso una carta di credito oppure una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo complessivo stabilito tra le parti.

La caparra confirmatoria deve essere data attraverso una delle seguenti modalità di pagamento:

1) Addebito su carta di credito da parte dell’Hotel Palace, l’interessato riceverà la ricevuta del pagamento effettuato con un messaggio di posta elettronica. (L’hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza).

2) Bonifico bancario alle coordinate indicate al momento della prenotazione.

Il versamento della caparra deve essere eseguita entro le 48 ore dal momento della prenotazione e ne andrà data contestuale comunicazione scritta tramite e-mail. In caso contrario la prenotazione sarà considerata tacitamente annullata dal cliente e quindi la stanza sarà libera per terzi senza obbligo di rimborso da parte del nostro Hotel.

Art.3. Il contratto di prenotazione

Il contratto di prenotazione alberghiera è concluso nel momento in cui l’albergatore risponde a mezzo e.mail o fax dopo che il cliente ha inviato il modulo di prenotazione, e accetta di riservare la camera richiesta dal cliente, o da chi per lui, e indica il periodo di soggiorno convenuto. Il cliente si impegna ad usufruire della prenotazione alla data convenuta e per la durata convenuta.
Se non diversamente stabilito, la disponibilità della camera è intesa con inizio alle ore 14.00 del giorno di arrivo e fino alle ore 11.00 del giorno di partenza. Il mancato rilascio della camera da parte del cliente entro l’orario stabilito dà diritto all’albergatore di ottenere il prezzo di una ulteriore notte di permanenza.
L’Hotel Palace, salvo diverso accordo, è tenuto a conservare la disponibilità dell’alloggio fino alle ore 19.00 del giorno previsto per l’arrivo. Se la prenotazione è garantita l’albergo s’impegna a mantenere la prenotazione fino alle ore 12.00 del giorno successivo a quello di arrivo previsto.

Art. 4. Condizioni e durata del contratto

Se non diversamente specificato, il contratto di alloggio si intende concluso per un giorno. La sua durata, nel caso in cui la camera non sia stata liberata entro le ore 11.00 del giorno successivo, si proroga di giorno in giorno compatibilmente con la disponibilità.
La prenotazione si intende sempre riferita alla sede principale dell’albergo, salvo diversa specificazione da parte dell’albergatore; è onere dell’albergatore che non renda disponibile l’alloggio in conformità alla prenotazione di reperire una sistemazione in altro albergo di livello non inferiore a quello promesso, sostenendo l’eventuale differenza di costo.
Il cliente che receda in anticipo dalla permanenza pattuita in albergo, paga all’albergatore la tariffa della camera per un periodo addizionale di minimo un giorno e massimo tre giorni.
Il ritardato arrivo non dà diritto al cliente di protrarre la permanenza oltre il giorno stabilito, o di non pagare la tariffa della camera per i giorni prenotati ma non fruiti.

Art.5. Annullamento e/o rinuncia alla prenotazione

Potete cancellare la vostra prenotazione fino alle ore 18:00 (ora italiana) del giorno di arrivo senza incorrere in nessun addebito. Una penale pari al costo di una notte vi verrà addebitata in caso di mancato arrivo o di annullamento dopo questo orario.
In caso di vostro annullamento entro i termini riceverete un numero di cancellazione, se così non dovesse accadere siete pregati di contattare urgentemente il nostro ufficio prenotazioni (0828.308263).
Per le prestazioni pacchetto e i prezzi soggetti a speciali condizioni, valgono le condizioni di annullamento individualmente stabilite dall’hotel.
Non sono previsti rimborsi per partenza anticipata.
L’eventuale caparra, già versata, costituisce pagamento parziale o totale di detta penale.
La restituzione del denaro al cliente da parte del nostro albergo avviene con carta di credito o tramite accredito bancario.

Art. 6 – Prestazioni

I prezzi, quando non diversamente specificato, si intendono comprensivi di pernottamento e prima colazione inclusa.
I prezzi di mezza pensione, quando non diversamente specificato, si intendono comprensivi di pernottamento, prima colazione e cena.
I prezzi di pensione completa comprendono la prima colazione, la seconda colazione, la cena ed il pernottamento.
Nei prezzi di pensione completa e di mezza pensione sono escluse le bevande, salvo diverso accordo.
Non è obbligo dell’albergatore accordare riduzione, rispetto alle tariffe stipulate secondo il criterio della pensione completa o della mezza pensione, ai clienti che non consumino in albergo i pasti in detta tariffa compresi, o che non rispettino gli orari previsti dal regolamento d’albergo debitamente pubblicizzati, salva la facoltà di accordare, se richiesto con ragionevole anticipo, la sostituzione del pasto con il cestino da viaggio.

6.1 Consegna della camera: la stanza oggetto della prenotazione, salvo diversi accordi, sarà disponibile dalle 15.00 del gg di arrivo (il check-in è previsto dalle 15 alle 22 e va comunicato possibilmente al momento della prenotazione). Il check-out entro le 10.30 previa riconsegna chiavi alla proprietaria.

6.2 Colazione, riassetto e posto auto: salvo diversi accordi presi, la prima colazione verrà servita di norma dalle 7.00 alle 10.00.Il riassetto delle stanze verrà effettuato tutti i giorni dopo la colazione. Per l’automobile è disponibile un posto auto gratuito non custodito. Si declinano responsabilità per eventuali danneggiamenti e furti.

6.3 Divieti: all’interno dell’hotel Palace non è consentito fumare. E’ fatto altresì divieto di ricevere visite o ospitare altre persone oltre a quelle oggetto del contratto e registrate sulle schede di notificazione. Qualsiasi atto che arrechi offesa alla morale ed al buon costume autorizza l’albergatore a recedere dall’impegno assunto con il cliente ed a disporne l’allontanamento. Nessun estraneo può accedere alla camera occupata dal cliente, salvo preventiva identificazione ed autorizzazione da parte della Direzione dell’al- bergo, e consenso del cliente.

6.4 Soggiorno di animali domestici: è consentito portare i propri animali domestici gratuitamente, a condizione che gli stessi siano adeguatamente educati e socializzati sia nei confronti delle persone che degli altri animali e che non arrechino disturbo né agli abitanti dell’albergo né ai vicini. Sarà cura dei proprietari verificare la regolarità delle vaccinazioni previste per legge e provvedere per tempo alla somministrazione agli stessi dei trattamenti antiparassitari adeguati. Per tutto il tempo della permanenza gli animali ospiti resteranno sotto la custodia e responsabilità dei proprietari; L’Hotel Palace non risponderà in alcun modo di eventuali danni procurati dagli stessi a terzi, persone, cose o animali.

Art.7 – Il presente regolamento dell’Hotel Palace si intende pienamente accettato e sottoscritto in tutti i suoi punti (1,2,3,4,5,6,7) all’atto della prenotazione della stanza.