Il menù alla carta di Aprile | Ristorante Treglia – Hotel Palace

/, Food, News, Ristorante Treglia Hotel Palace/Il menù alla carta di Aprile | Ristorante Treglia – Hotel Palace

Il menù alla carta di Aprile | Ristorante Treglia – Hotel Palace

La primavera porta con sé una ventata di novità nel menù del Ristornate Treglia dell’Hotel Palace con nuovi piatti legati alla stagionalità che per tutto il mese di Aprile delizieranno i palati dei nostri ospiti.

Ad alcuni piatti dei più classici che restano comunque in menù, come gli immancabili antipasti a base di Mozzarella di Bufala, si affiancano nuove sperimentazioni come l’Hot-dog con polipo grigliato, misticanza e doppio peperone, un piatto sfizioso, leggero e ricco di sapore!

 
 

I primi piatti sono già un assaggio estivo come lo Spaghettone fresco con cannolicchi ed asparagi selvatici, o i Ravioli di baccalà allo scarpariello. Non mancano piatti dal sapore più intenso che esaltano le materie prime di “terra” come il Pacchero di Gragnano con salsa al pecorino, fave e guanciale croccante oppure la Zuppetta di cicoria, fagioli dall’occhio e lardo alle erbe: una zuppa a base di una varietà di legumi molto particolari – Fagioli dall’occhio – così chiamata per la presenza di una piccola macchia nera, appunto l’occhio, che hanno sul seme bianco crema nel punto in cui erano uniti al baccello.

 
 

Pacchero di Gragnano con salsa al pecorino, fave e guanciale croccante

Pacchero di Gragnano con salsa al pecorino, fave e guanciale croccante

 
 

Spaghettone fresco con cannolicchi ed asparagi selvatici

Spaghettone fresco con cannolicchi ed asparagi selvatici

 
 

Zuppetta di cicoria, fagioli dall’occhio e lardo alle erbe

Zuppetta di cicoria, fagioli dall’occhio e lardo alle erbe | Ristorante Treglia Hotel Palace

 
 

CURIOSITA’ Generalmente poco conosciuti e utilizzati, i fagioli dall’occhio sono in realtà una tipologia di legumi non solo buonissima ma anche ricca di proprietà. Questi fagioli sono ricchi di vitamine tra cui la A, la C e il gruppo B ma anche di minerali come ferro, magnesio, potassio, calcio, zinco e selenio. In quanto a proteine, 100 grammi di fagioli dall’occhio ne contengono circa 23 grammi. Ideali anche per chi è a dieta dato che sono ipocalorici, contengono pochi grassi ma contemporaneamente forniscono molte fibre e quindi contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà.

 
 

Tra i secondi piatti assolutamente da provare, segnaliamo: Torretta di spigola con carciofi croccanti, un ottimo connubio fra il mare e la campagna;  e per gli amanti della carne il Controfiletto di Vitellone Bianco scaloppato con funghi porcini … una delizia!

 
 

Torretta di spigola con carciofi croccanti

Torretta di spigola con carciofi croccanti

 
 

Controfiletto di Vitellone Bianco scaloppato con funghi porcini

Controfiletto di Vitellone Bianco scaloppato con funghi porcini

 
 

E per finire in dolcezza: Biancomangiare con salsa di fichi e biscotto al burro oppure Panna cotta ai frutti di bosco con amaretti e granella di nocciola.

Biancomangiare con salsa di fichi e biscotto al burro

Biancomangiare con salsa di fichi e biscotto al burro

 
 
Panna cotta ai frutti di bosco con amaretti e granella di nocciola.

Panna cotta ai frutti di bosco con amaretti e granella di nocciola

 
 

Tutto così appetitoso e stuzzicante che non ci resta di invitarvi a visionare l’intero menù à la carte dell’Hotel Palace cliccando QUI.

Vi ricordiamo che l’Hotel Palace è sempre disponibili per soddisfare anche proposte particolari per intolleranze alimentari, allergie. Offre ai suoi ospiti, l’opportunità di soggiornare con l’opzione della Mezza Pensione a cui è dedicato un menù giornaliero che comprende tre portate a scelta tra primo, secondo, frutta o dolce.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci direttamente in hotel: 0828 308 263

2019-04-11T17:36:14+00:00