Duemila anni di storia tra Arte e Cultura
Un viaggio alla scoperta della provincia di Salerno non può non cominciare da Paestum, città che, a più di 2500 anni dalla fondazione conserva intatto il proprio charme. Conoscere Paestum, l’antica Poseidonia, è intraprendere un viaggio affascinante nella storia e nell’arte, immergendosi nelle atmosfere suggestive dell’antica cultura greca e romana.
Un viaggio che inizia dall’Area Archeologica di Paestum ammirando l’imponenza dei tre templi dorici, di probabile attribuzione alle divinità più venerate Hera, Athena e Poseidone, situati nelle aree sacre al centro dell'antica città: splendidi esempi dell’architettura greca. Di fronte agli scavi archeologici più importanti della provincia di Salerno, sorge il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, nel quale sono esposti numerosi reperti rinvenuti nell'area urbana e negli immediati dintorni.
E proprio nell’Area Archeologica di Paestum, durante i mesi di Luglio e Agosto, è possibile assistere a numerosi eventi e spettacoli. Gli scavi archeologici di Paestum distano solo 20 km dal nostro hotel. Potrete raggiungerli in auto oppure prenotando il nostro servizio navetta, che vi permetterà di rilassarvi e di godervi a pieno la visita.