Cilento, terra di miti, paesaggi incantati e antichi sapori

Costiera Cilentana

Prenota ora

prenota direttamente e risparmia.

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO
Salerno e Dintorni | Itinerari Hotel Palace Battipaglia

Il Cilento è un tesoro da scoprire.

L'Hotel Palace a Battipaglia è un perfetto punto di partenza per visitare il Cilento. Basta recarsi alla stazione ferroviaria che dista 5 minuti dall’albergo. Le spiagge più vicine sono quelle di Agropoli che distano circa 20 minuti mentre la più lontana, quella di Palinuro, dista 55 minuti. Per prenotare un treno è attiva la nostra biglietteria alla reception.

 

La Costa Cilentana saprà accogliervi sulle sue spiagge sabbiose e porterete per sempre dentro di voi la bellezza del suo mare limpido, della natura circostante e le delizie della sua cucina. Il Cilento è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1998. Dal caratteristico borgo di Agropoli, passando per Santa Maria di Castellabate, Ascea, Pioppi, Acciaroli, senza dimenticare la splendida Punta Licosa, uno dei primi parchi marini d’Italia, meta degli escursionisti subacquei e di tutti gli amanti della natura incontaminata. Fino ad arrivare a Palinuro, la più mondana e famosa località balneare del Cilento, che si contraddistingue per spiagge bellissime e una costa ricca di anfratti e grotte marine. Una menzione a parte merita l’entroterra cilentano, in particolare la vastissima zona del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano luogo ideale per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta e del trekking.

 

Agropoli

Il comune di Agropoli si distende su un promontorio, posto quasi a ridosso delle colline del Cilento, fino al mare. Al promontorio su cui sorge deve anche il suo nome, derivante, da Acropolis, che significa, appunto, “città alta”. In questo luogo case e strade seguono l'andamento sinuoso della costa chiudendosi nella parte più antica nel suggestivo borgo medioevale, su cui domina il Castello di San Felice.


Pollica

Comune di circa 2.500 abitanti sulla costa del Cilento a metà tra Castellabate e Casal Velino, vocato principalmente al turismo balneare nelle frazioni di Pioppi ed Acciaroli. Ha ricevuto le cinque vele di Legambiente e la Bandiera Blu dalla Fee per la qualità del mare e la meraviglia del paesaggio, risultando tra le prime delle 277 migliori località di mare italiane.

Velia

La zona archeologica di Velia si riferisce alla città della Magna Grecia fondata nel 540 a.C. dai Greci di Focèa con il nome di Yele, divenuto poi Elea. Il più noto e rappresentativo monumento, è la magnifica Porta Rosa.


Le Grotte di Pertosa

Le Grotte di Pertosa sono un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, situate nel comune di Pertosa. Il complesso carsico si sviluppa nel sottosuolo dei vicini comuni di Auletta e Polla, a 263m s.l.m., lungo la riva sinistra del fiume Tanagro. Da circa sette anni le grotte di Pertosa-Auletta ospitano uno spettacolo denominato “L’Inferno di Dante nelle Grotte”. Non ci sono quinte e fondali di cartapesta, ma uno scenario preistorico che conta 35 milioni di anni. Un gioco di luci e suoni ed una serie di video installazioni d’arte contemporanea arricchiscono lo show che si snoda per circa un chilometro e coinvolge oltre 30 attori e ballerini, caratterizzato dal succedersi di ampie cavità. Sono gli spettatori a muoversi all’interno della scena e ad andare incontro ai personaggi.

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025